Uni.Riz.
Oltre 400 crediti ordinari e deontologici su Uniriz

Oltre 400 crediti ordinari e deontologici su Uniriz

La piattaforma di Uniriz propone più di 400 corsi riconosciuti dal Consiglio Nazionale Forense

02/10/2024

La formazione è un aspetto fondamentale della propria vita. Uniriz è una delle più grandi piattaforme e-learning per l'erogazione di corsi online accreditati dal Consiglio Nazionale Forense. Sul sito si possono trovare oltre 400 ore di formazione e più di 400 crediti ordinari e deontologici. Sul sito di Uni.Riz si possono trovare più di 400 corsi standard, biometrici e streaming in Deontologia, Diritto del Lavoro, Diritto Amministrativo, Diritto Civile, Diritto Penale, Diritto di Famiglia. Tutti i corsi di Uniriz sono fruibili sia in modalità standard con domande verifica presenza, sia con la nuova innovativa modalità con riconoscimento biometrico facciale.

Formazione 24 ore su 24 con riconoscimento biometrico su Uniriz

56 magistrati, 42 docenti universitari e 19 consiglieri accreditati dal Consiglio Nazionale Forense riconosciuti presso tutti gli Ordini Forensi. Questo il team di Uniriz, che propone più di 400 corsi sfruttando anche il riconoscimento facciale, che consente di identificare una persona in base ad alcune sue caratteristiche uniche ed inconfondibili. Attraverso algoritmi matematici, viene effettuata un'analisi dei dati e ricostruita l'identità certa di una persona.I corsi on line biometrici prevedono l'utilizzo di tecnologie biometriche come il riconoscimento facciale, ovvero l'identificazione del volto attraverso la webcam del computer o dello smartphone al fine di verificare l'identità dei partecipanti. Nel rispetto delle normative vigenti, il riconoscimento facciale avviene solo su autorizzazione dell'utente, attraverso l'attivazione della webcam per una durata di tre secondi.

Tutti i corsi presenti sulla piattaforma Uniriz sono accreditati presso il Consiglio Nazionale Forense, pertanto i crediti acquisiti con la nostra modalità formativa on-line sono RICONOSCIUTI PRESSO TUTTI GLI ORDINI FORENSI. Per utilizzare la piattaforma e-learning Uniriz, non occorrono dispositivi hardware o software specifici, l'unico requisito richiesto è un Personal Computer, un Tablet o uno Smartphone connesso ad Internet attraverso una connessione ADSL.

Uniriz e l'importanza della formazione professionale 

La formazione professionale, nel corso degli anni, è diventata fondamentale sia per chi è alla ricerca di lavoro, sia per chi già svolge un'attività lavorativa, che sia dipendente o libero professionista. La formazione professionale, e quindi i corsi di formazione professionale, variano a seconda del destinatario. Chi non ha un lavoro (specialmente i giovani) possono trovare nei corsi di formazione un modo per acquisire competenze e abilità da spendersi poi nel mondo del lavoro.

Chi invece fa già parte del mondo del lavoro, per per ragioni differenti, ha la necessità di mantenere costantemente aggiornato il proprio bagaglio di conoscenze professionali. I vantaggi della formazione professionale sono molteplici. L'individuo, a qualsiasi età, è nato per apprendere e imparare nuove cose migliora sia il livello di soddisfazione di vita, sia la motivazione individuale.

Sul fronte economico poi, un personale correttamente formato garantisce una maggiore produttività e mira ad essere più coeso dal punto di vista degli obiettivi e delle scadenze. Tutti gli ordini professionali (architetti, ingegneri, giornalisti, avvocati, medici) obbligano i propri iscritti a seguire corsi di formazione per essere sempre aggiornati sul mondo che cambia. A tutti gli altri, lo Stato garantisce comunque una formazione professionale continua che è garantita dall'articolo 117 della costituzione. La formazione è diventata il modo più produttivo per impiegare il proprio tempo. Formarsi significa crescere come persone e come professionisti. Uniriz da più di 30 anni è al servizio dell'avvocatura e dell'innovazione forense e offre i migliori software di redazione atti e gestionali di studio.

(fonte immagine: Freepik)

Condividi questo articolo su: